A Ravenna  celebrati i 20 anni  di missioni sanitarie nel mondo

 

La So.San. Odv Lions ha ricordato Presidente fondatore scomparso lo scorso anno  a marzo Salvatore Trigona, festeggiando  i suoi 20 anni di solidarietà sanitaria in Italia e nel mondo, nella Sala Consiliare del Comune di Ravenna. L’evento è stato caratterizzato dall’intervento del presidente nazionale So.San. Francesco Pira, che insieme alla socia Alessandra Maltoni ha esposto il libro dei 20 anni di attività dell’associazione. Interventi istituzionali: del sindaco di Ravenna Michele de Pascale, Sindaco di Cervia Medri ,ex sindaco di Ravenna e fondatore So.san Videmer Mercatali, del vice governatore del distretto 108A Mario Boccaccini e delle autorità lionistiche. Durante l’evento  sono stati consegnati gli attestati di Benemerenza: alla vedova Annalisa alla memoria del dott. Salvatore Trigona  per le attività svolte in Missione, ai centri So.San di Tombolo, Lamezia, Messina ai  medici in prima linea, ai soci e alle socie volontari.
“È stato un momento importante ha dichiarato il presidente nazionale So.San prof. Francesco Pira – per celebrare i 20 anni di attività con missioni nel mondo e in Italia, di solidarietà sanitaria. Medici volontari della So.San hanno raggiunto vari Paesi dove era necessaria la loro opera ed i risultati sono stati eccellenti.

 

Di seguito un servizio di Ravennawebtv, dedicato all’evento e la galleria di foto di tutti i momenti salienti dell’evento.