Inaugurazione centro so.San. ''Cosimo Marzano''

Il 30 maggio è stato siglato il Protocollo d’Intesa tra il Comune di Portigliola e la So.San. inerente l’apertura del nuovo Centro Satellite di Solidarietà Sanitaria “Cosimo Marzano” a Portigliola. All’evento hanno partecipato in rappresentanza della Commissione Straordinaria del Comune di Portigliola, Dott. Sandro Borruto, il Responsabile Coordinatore del Centro Logistico So.San. – Lion “Salvatore Trigona” di Lamezia Terme, arch. Carmelo Marzano e il Dott. Antonio Bagnato che sarà il Responsabile del nuovo Centro Satellite.

Il Centro, dedicato a Cosimo Marzano, un cittadino noto per la sua dedizione agli altri, è dotato di un ambulatorio medico, una sala d’attesa e servizi igienici. Offrirà screening gratuiti, visite mediche e supporto sanitario grazie alla gestione del Dott. Antonio Bagnato e di un’équipe di medici specialisti.

Il Centro Satellite sarà supportato dal Centro So.San. – Lion “Salvatore Trigona” di Lamezia Terme e sarà aperto a tutti i cittadini di Portigliola e dei comuni vicini. Durante la cerimonia, è stato espresso un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione del Centro, con un riconoscimento speciale alla famiglia Marzano per la loro generosa donazione.

Questo Protocollo rappresenta un passo importante per migliorare la salute della comunità di Portigliola.

Il Comune ha messo a disposizione gratuitamente alcuni locali con tutte le utenze necessarie per l’ambulatorio medico, destinato agli screening preventivi condotti dai medici So.San. La struttura è situata nell’ex sede del Municipio.

Il nuovo Centro sarà diretto dal Dr. Antonio Bagnato, con l’aiuto di un’équipe di medici specialisti. L’elenco dei medici sarà presentato al Presidente della So.San. Nazionale e al CdA per l’inclusione come nuovi soci. Il Centro Satellite dipenderà dal Centro Logistico So.San. – Lion “Salvatore Trigona” di Lamezia Terme, che fornirà supporto logistico e le attrezzature mediche necessarie. Il primo appuntamento sarà l’organizzazione di una giornata dedicata all’intervento di primo soccorso, con l’utilizzo dei manichini e del defibrillatore, dedicato a tutta la popolazione Portigliolese, condotto dallo specialista dott. Massimiliano Tinello.

Il “Centro Satellite So.San. – Lion, Cosimo Marzano” sarà ufficialmente inaugurato alla presenza delle autorità civili, religiose e lionistiche nel prossimo mese di luglio.