WhatsApp Image 2024-02-19 at 11.53.35

“VENT’ANNI DI SOLIDARIETÀ SANITARIA SO.SAN. LIONS IN ITALIA E NEL MONDO”

Nel 2003 per l’dea di un visionario, SALVATORE  TRIGONA, nasce a Ravenna  la SO.SAN., presto riconosciuta quale organismo Lions dalla sede centrale della “International Association of Lions Club”.

E’ una associazione di volontariato, di utilità sociale creata per realizzare, con progetti Lions fatti dai Lions, sanità a favore di chi ha bisogno.

In questi 20 anni è cresciuta ed ha operato sotto l’ala del suo Fondatore, recentemente venuto a mancare .

Non si può parlare di SO.SAN. senza riconoscere a Salvatore Trigona la passione, l’impegno e la  competenza nel sostenere e promuovere l’associazione.

Sabato 24 Febbraio ore 9.30 a Messina, presso la sala Palumbo, Palacultura ‘’Antonello da Messina’’, e il 25 febbraio ore 10.30 , a Lamezia Terme presso la sede  di Lameziaeuropa Spa, si terranno due eventi per ricordare i 20 anni di attività nel segno del Presidente Fondatore, rinnovare l’impegno di rispondere alla problematica delle nuove povertà, offrendo assistenza socio-sanitaria  agli indigenti

A Messina saranno presenti l’Ing.Giuseppe Pernice, presidente Lions club Messina Host, il Dottor Santino Morabito, Direttore sanitario So.San. Messana, e sarà arricchito dagli interventi del Presidente della So.San. Nazionale , Prof. Francesco Pira e dalla Dott.ssa Elisabetta Baradello

A Lamezia, due momenti particolari segneranno l’evento. Il primo è l’inaugurazione del della sede del centro Logistico della So.San, – Lion ‘’Lamezia Valle del Savuto’. La seconda è l’intitolazione del centro al Presidente fondatore Salvatore Trigona.

Anche qui tanti interventi da parte di volti importanti della storia dell’associazione. Interverrà, infatti il Presidente della So.san, Prof. Francesco Pira, il sindaco di Lamezia Terme , Avv. Paolo Mascaro, il presidente di Lameziaeuropa Spa, Dott. Leopoldo Chieffalo, e ancora il Past Governatore del distretto 108 Ya, Prof. Francesco Scarpino, il Dott. Aldo Vasta Direttore sanitario del centro So.San. e il governatore del distretto 108 Ya Dott. Pasquale Bruscino.

In conclusione di entrambi gli eventi verranno consegnati gli attestati di benemerenza ai sostenitori, volontari e soci, dell’associazione.

 

WE SERVE 💙 💛accompagnati sempre dal suo contagioso ed incoraggiante sorriso.