Celante1

Imprenditore, chimico con laurea in Sociologia col massimo dei voti, Iscritto col n. 149 all’albo Periti del Tribunale di Treviso cat. IX, X, XII.

Fondatore di 9 società, delle quali è anche presidente e CEO, tutte poi assorbite e accorpate in 4 società operative, una holding in Italia ed una all’estero in Spagna, attive in diversi settori, dall’  informatica alla stampa attraverso anche la microelettronica. Un’azienda ha vinto il concorso, per due anni successivi, per la gestione di un Software proprietario, usato nelle basi in Italia della Aeronautica Militare USA. Le diverse aziende spaziano dalla produzione di microelettronica e localizzazione in radiofrequenza, (clienti Leonardo, Elettrolux, Alstrom, RAI, ecc.) alla produzione di etichette anche a radiofrequenza e sistemi di codifica ed autenticazione. Tutte le aziende sono impegnate nella ricerca dell’eccellenza e hanno raccolto molte medaglie d’oro in tutto il mondo con i loro prodotti, due hanno anche relazionato a Montecitorio (atti della Camera dei Deputati) sulla tecnologia della Tracciabilità e lotta alla contraffazione.

Eletto presidente, doppio mandato 2002 2003, del gruppo Cartario Cartotecnica Grafica Editoria di Unindustria ora Confindustria Veneto est.

Dà ancora direttamente lavoro a più di 150 persone. Ha fatto bilancio sociale, fra le prime 2 az. di Treviso, certificato da Bureau Veritas come eccellente. Ricevuto il Premio Industria Felix, per due anni successivi, dove un algoritmo del Cerved, Camere di Commercio, ha selezionato 160 e 203 aziende, fra tutte le aziende di capitale con sede in Italia (850.000) come le più meritevoli per competitività, affidabilità, sostenibilità. La cerimonia alla LUISS di Roma è avvenuta alla presenza dell’ora Ministro Urso e di altri ministri e sottosegretari. Rotas Italia, azienda, fra le prime in Italia a creare un depuratore fin dagli anni 70, ha anche creato un parco in piena area industriale/residenziale di Treviso (circondata da un grattacielo e migliaia di appartamenti) trasformando un’area in piena zona industriale, in un parco privato di quasi 20.000 mq piantando ulteriori 500 alberi ed ospita farfalle ed altri animali liberi, fotografata anche una volpe. Il parco assorbe CO2 e polveri sottili e crea, giornalmente, ossigeno per 12 persone.

Inventore ha depositato più di 6 brevetti, Il primo del 1980 per disegni tridimensionali, in Europa, America, Russia, Giappone. E’ stato relatore al 34 Convegno Mondiale IABSE su “ Grandi strutture ed infrastrutture per aree urbanizzate”. Ha scritto e pubblicato un libro sullo sguardo e le passioni comunicative.

Lions da quasi 40 anni, Governatore nel 2003-2004, poi officier e formatore Multidistrettuale per la membership, ha creato il primo – ambulatorio odontoiatrico gratuito per non abbienti – SoSan – a Tombolo appoggiandosi al Club Lions locale di Cittadella che ancora lo gestisce, collaborando con le Aulss ed i servizi sociali di più comuni.