IMG-20241213-WA0050

Architetto specializzato nella progettazione di strutture di varie dimensioni.
Nel corso della sua carriera, questa figura ha ricoperto ruoli tecnici di grande responsabilità, con particolare attenzione alla gestione degli impianti elettrici e alla conservazione dell’energia. Nel 1992 è stato nominato Tecnico Responsabile per gli impianti elettrici di tutte le strutture della società PRE.MA.SUD srl di Lamezia Terme. Sempre nello stesso anno, ha assunto il ruolo di Tecnico Responsabile per la conservazione e l’uso razionale dell’energia pr ASL 6 di Lamezia Terme.
Successivamente, ha ricoperto incarichi analoghi in altre realtà aziendali, come ECOLOGIA OGGI ,CIVET srl , GECOPREM srl ,Comune di Soveria Mannelli .
Ho ricoperto il ruolo di consigliere presso l’Avis Comunale di Lamezia Terme per oltre dieci anni, contribuendo attivamente alla gestione e alla crescita dell’associazione. Dal 2018 al 2021, sono stato consigliere dell’Avis Regionale Calabria, con l’incarico di responsabile dei beni mobili e immobili, includendo la gestione delle autoemoteche e dei camper della salute. In qualità di responsabile delle ristrutturazioni delle sedi Avis in tutta la Calabria, ho progettato e diretto i lavori per la realizzazione o il rinnovamento di numerosi sedi locali, tra cui quelle di Avis Comunale a Locri (RC), Lamezia Terme (CZ), Villa San Giovanni (RC), e Cirò Marina (KR). Ho anche lavorato allo studio e alla progettazione della sede Avis Provinciale di Vibo Valentia (VV), oltre ad aver gestito vari altri progetti per sedi Avis Comunali in Calabria.
Nel 2018, sono diventato socio del Lions Club Lamezia Terme Valle del Savuto, dove ho ricoperto numerosi incarichi di responsabilità. Sono stato responsabile dei Service del Club dal 2018 al 2024, e ho ricoperto il ruolo di primo vicepresidente nel periodo sociale 2019/2020. In seguito, sono stato Presidente del Club per gli anni sociali 2020/2021 e 2021/2022. Ho anche avuto l’onore di essere responsabile della Fondazione LCIF (Lions Clubs International Foundation) per il Club nel periodo 2022/2023, e sono attualmente Presidente di Zona per il Distretto Lionistico 108 Ya per l’anno sociale 2023/2024. Inoltre, ho partecipato attivamente a diversi progetti del Distretto Lion 108 Ya.
Dal 2020 al 2024, sono stato socio della So.San. Nazionale, e nel contempo ho assunto il ruolo di Coordinatore e Responsabile del nuovo Centro Logistico So.San. Lion “Salvatore Trigona” a Lamezia Terme (CZ), oltre ad essere responsabile dei Service So.San. per il Distretto Lion 108 Ya. Ho promosso e coordinato il Protocollo d’Intesa tra il Distretto Lion 108 Ya, la So.San. Nazionale, il Centro Logistico “Salvatore Trigona” e il Consolato della Repubblica Unita di Tanzania, contribuendo a rafforzare la collaborazione internazionale.
Recentemente, sono stato nominato componente del Consiglio di Amministrazione della So.San. Nazionale per il triennio 2024-2027, con deleghe specifiche per i Protocolli d’Intesa Internazionali, il Progetto Tanzania, e lo sviluppo dei Centri So.San. nelle regioni Centro-Sud Italia.