APPROVAZIONE BILANCIO 2022

L’Assemblea dei Soci della SO.SAN -ODV Lions in adempimento al dettato dell’articolo 12 dello Statuto, ha approvato, lo scorso 30 giugno il Bilancio 2022. Ai sensi di statuto, l’ assemblea è convocata nei 180 giorni dalla fine dell’esercizio per le particolari ragioni di causa di forza maggiore, tra le quali prima fra tutte la scomparsa del precedente Presidente Salvatore Trigona e la successiva alluvione nella regione della sede sociale, l’Emilia Romagna. L’Assemblea convocata e presieduta dal Presidente nazionale SO.SAN, Prof. Francesco Pira, (Segretario verbalizzante il Dott. Massimo Mazzolani). Aprendo i lavori il Presidente Francesco Pira, ha ricordato il Presidente Salvatore Trigona che ci ha lasciato nei primi mesi del 2023 chiedendo un minuto di silenzio. Successivamente ha relazionato sulle attività svolte nel 2022. Più precisamente, in sintesi:
il corso gratuito dedicato all’assistenza ai malati di Alzheimer e demenza senile effettuato dal nostro socio prof. Gambardella Giuseppe, che sta ottenendo un enorme successo; l’accordo siglato con il Pronto Soccorso Psicologico;  la situazione dei Centri SO.SAN. e satelliti con riferimento particolare alla Calabria e Sicilia.
Finita l’illustrazione delle attività svolte, il  Presidente ha esposto la relazione economica, allegata al bilancio inviato ai Soci insieme alla convocazione dell’Assemblea. Il Bilancio consuntivo dell’esercizio 2022 chiude con un avanzo di gestione della attività caratteristica di volontariato.
L’attività svolta è stata esclusivamente indirizzata verso gli scopi istituzionali, senza attività accessorie. Anche per il 2022, con l’introduzione del RUNTS, viste le dimensioni della So.San, si è optato per il Rendiconto per Cassa. Dopo la relazione del Presidente Pira si è passati all’approvazione del Bilancio votato dai presenti all’unanimità, così come il bilancio di previsione del 2023.
 
Il Presidente Pira ha ringraziato tutte le Socie e i Soci, il Tesoriere Dott. Andrea Salmi, e il Consiglio Direttivo per la collaborazione ed ha confermato la volontà di proseguire le missioni in Marocco e a Pantelleria (Protocollo con il Ministero della Sanità e Distretto Sicilia 108YB) , garantendo assistenza sanitaria, e che sarà avviato un progetto, al momento in cantiere per Lampedusa. Sarà anche curata una pubblicazione per i 20 anni della So.San presentata nel corso di una cerimonia in cui sarà ricordato il Presidente fondatore Dott. Salvatore Trigona.